Tavola rotonda
Le diverse modalità di inserimento lavorativo delle persone disabili

 

Giovanni Anversa: Coordinatore

La ringrazio, anche perché è stato assolutamente rispettoso dei tempi e credo abbia anche rispecchiato il nostro interesse: quello di non entrare troppo negli aspetti legislativi, ma di avere un quadro delle opportunità normative che davvero sono importanti, anche se io poi le chiederò magari in un secondo giro di precisare quali sono le difficoltà, i problemi applicativi, punti deboli, punti forti come si vuol dire.

Io devo salutare anche l’arrivo, se non sbaglio, di Same Mahmoud che stavamo aspettando, salve! che dopo un corso qui all’Asphi ha un’esperienza lavorativa legata proprio alla cooperazione sociale.

Come ho detto, noi incroceremo riflessioni di scenario con esperienze complete; allora io vorrei che Filippo Castorri, se fosse così gentile dal farlo ci raccontasse brevemente come è avvenuto il suo inserimento, soprattutto cosa sta facendo adesso perché avvia un’esperienza di lavoro in azienda e anche di telelavoro, quindi si è già spostato anche in una dimensione di grande novità offerta dalle tecnologie informatiche; quindi se la nostra hostess ci aiuta, sentiamo da Filippo che sta facendo.


Filippo Castorri

"TESTIMONIANZA"


Buongiorno, io ho collaborato con una azienda di e-commerce in Internet; abbiamo i siti che vendono online e mettiamo pubblicità.

In questa azienda ho collaborato come telelavoratore per un periodo di tempo.

Dopo detto periodo, mi ha assunto un’altra azienda in cui faccio sia e-commerce, sia il tecnico di reti e in questa azienda lavoro una settimana come telelavoratore ed un’altra sto fisicamente in azienda qui a Bologna, questa è la mia esperienza per adesso.

 

Ritorna a
Convegni ed Atti 2000
Ritorna ad
elenco relatori
Relatore
successivo