Giovedì 17/11/2004 - COMUNICATO STAMPA N.2

HANDImatica 2004

La tecnologia al servizio del disabile

Con una conferenza stampa nella sede ASPHI di Bologna, è stata presentata HANDImatica 2004, mostra-convegno nazionale sulle tecnologie informatiche per l’integrazione delle persone disabili, unica nel suo genere, che si terrà a Bologna, Palazzo dei Congressi, da giovedì  25 a sabato 27 novembre  2004.

HANDImatica, organizzata dalla Fondazione ASPHI onlus, Avviamento e Sviluppo di Progetti Informatici per ridurre l’Handicap mediante l’Informatica, giunta alla quinta edizione, si è consolidata come un appuntamento biennale specializzato al servizio delle persone disabili cui offre un ampio panorama delle soluzioni informatiche e telematiche disponibili.

Si rivolge anche alle famiglie, agli operatori del mondo della disabilità, alle Aziende e alle  Istituzioni.

HANDImatica 2004 è articolata in tre parti:

Le principali novità di HANDImatica 2004 riguardano:

Alla conferenza stampa hanno partecipato importanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport in qualità di testimonial di HANDImatica, condividendo l’impostazione di questa iniziativa che mira a ridurre lo svantaggio delle persone disabili, promuovendo il loro inserimento nella società e migliorando la qualità della loro vita.

NOVITA’ 2004

Parte dei Convegni di HANDImatica 2004 saranno trasmessi in diretta, in modalità “streaming”, sul sito www.handimatica.it, a cura di CINECA e di ACANTHO.

Anna Giordano, responsabile ASPHI di Handimatica
Tel. 051.277831 – Fax 051.224116