Salta Barra

HANDImatica 2008

Tecnologie informatiche e telematiche
per l’integrazione delle persone con disabilità

Logo ASPHI

 

 

HOME PAGE  -  ARCHIVIO EDIZIONI

 

HANDImatica 2008

 

Programma Eventi

 

WORK-SHOP AZIENDE

 

GIOVEDI' 27 NOVEMBRE 2008 - dalle 12.30 alle 13.30 - Sala AZZURRA

 

Presentazione di Speaky Media Center 2009: un nuovo rivoluzionario sistema che permette a tutti di parlare al personal Computer

Work-Shop a cura di: Ing. Fabrizio Giacomelli, Dott. Nicolamaria Manes - Mediavoice S.r.l.
Si chiede gentile conferma della presenza al seguente indirizzo email: 
renata.galassi@mediavoice.it
 

Obiettivi e finalità:
Far conoscere "Speaky Media Center" che mira a ridurre il digital divide e a semplificare l'interfaccia uomo/macchine al fine di permettere ad un numero sempre maggiore di persone l'accesso a tutti i contenuti e servizi digitali in modo semplice, naturale ed immediato.

A chi si rivolge:
A tutti, in particolare alle persone disabili ma anche ad Imprese, Associazioni/enti pubblici e privati, Centri di Ricerca, Scuole, Università che operano nel campo degli ausili informatici e che vogliano utilizzare questa piattaforma tecnologica al fine di abilitare qualsiasi proprio contenuto e applicazione all'interazione vocale in modo semplice robusto ed efficace.

Contenuto sintetico:
"Speaky Media Center 2009" è una soluzione innovativa e rivoluzionaria, brevettata e tutte italiana, un sistema che finalmente ti permette di interagire col tuo PC in modo naturale, semplicemente parlando. 
Speaky è un software di interfaccia intelligente, più uno speciale telecomando che ha un microfono e, oltre ai tipici pulsanti per Windiws Media Center, un tasto "Speaky": premi il tasto Speaky, come se fosse un walkie-talkie e parli al microfono. 
Dando i comandi vocali in linguaggio naturale puoi richiedere tutti i contenuti multimediali presenti nel tuo PC nelle varie sezioni. 
Le sezioni sono quelle del Windows Media Center e cioè: Musica, Video, DVD, Radio, Televisione, Videoregistratore e fotografia alle quali si aggiungono alcune sezioni opzionali come Meteo, Oroscopo, Presentazione, Giochi; Domotica, Posta elettronica e Audiolibro e molte altre sezioni future. 
"Speaky" utilizza i più avanzati sistemi di sintesi e riconoscimento vocale automatico: riconosce le voci di tutti in famiglia, dal nonno al nipote, e senza dover fare alcun addestramento locale. 
Grazie a "Speaky Media Center 2009" il PC, collegato ad un televisore oppure ad un display LCD o plasma, sostituisce in un colpo solo tutti i "vecchi elettrodomestici": il lettore DVD, il Videoregistratore, la Radio e offre molto di più, il tutto semplicemente parlando. 
Speaky si installa facilmente e con guida vocale su qualsiasi PC basato su Windows vista Premium o Ultimate e una volta installato impara automaticamente tutti i contenuti multimediali: la musica, i video, le foto, la guida tv, anche quelli che si inseriranno in futuro: da oggi non serve altro per interagire col mondo digitale, basta parlare con "Speaky"!


< Ritorna a Elenco Work-Shop Aziende

< Ritorna a Programma Eventi

Inizio pagina

 

Fondazione ASPHI onlus  (Avviamento e Sviluppo di Progetti per ridurre l’Handicap mediante l’Informatica)
Via Arienti, 6 - 40124 Bologna   -   Tel.: 051 277811   -   Fax: 051 224116
  - Sito: www.asphi.it


HANDImatica 2008 - Tel.: 051 277825 - 277823 - Fax 051 227801 - E-mail: handimatica@asphi.it  - Sito: www.handimatica.it